La ricerca di lavoro? Sempre più “mobile”…

8 Lug 2014 - Articoli

Ve ne avevo già parlato in un altro post, ma questa notizia sembrerebbe confermarlo: la ricerca di lavoro avviene sempre più attraverso i dispositivi “mobile” (smartphone e tablet) piuttosto che con i classici computer.

Ecco perchè anche LinkedIn ha sviluppato la propria app interamente dedicata alla ricerca di lavoro.

Image

“Ma non è la stessa cosa?”

Non del tutto. Certo, il funzionamento di base è lo stesso, ma come ci ricorda il blog ufficiale di LinkedIn chi si candida entro le prime 24 ore ha maggiori possibilità di essere contattato per quella posizione. Vedi alla voce: battere la concorrenza sul tempo. Senza considerare che non sempre si può avere a disposizione un computer per controllare la ultime offerte: magari “vivete” letteralmente alla vostra scrivania ma… vi sempre il caso di usare il pc aziendale per questo tipo di attività?

“Funziona bene?”

Ehm… non lo so. Per adesso l’app è “in prova” per il solo mercato americano. E’ possibile cambiare la “zona” di appartenenza del proprio smartphone, ma nel timore di far danni credo che aspetterò la versione italiana. In fondo vengo dalle HR, mica dalle IT.

Tuttavia, almeno a vedere la pagina ufficiale il prodotto sembra decisamente immediato, e non ho dubbi che sia stato pensato per non “restare indietro” rispetto a soluzioni simili già proposte dai portali che pubblicano annunci di lavoro…

 

L’unica certezza? Che siate “smanettoni informatici” o meno, la ricerca di lavoro è sempre più “mobile”… e gli smartphone diventano sempre più oggetti “indispensabili”

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *