Una immagine vale più di mille parole (anche su LinkedIn)

11 Ott 2013 - Articoli

A confronto con altri social network, LinkedIn non sembra essere particolarmente  “grafico”: di solito il profilo contiene la nostra foto, il logo della nostra azienda e poco altro.

Ma adesso…

Anche se era già possibile una personalizzazione in questo senso, adesso è possibile condividere tramite il proprio profilo LinkedIn qualsiasi tipologia di contenuto multimediale. Ed il processo è davvero semplice, è sufficiente “solo un click”.

Interessati?

Pimp your Profile

Comincio con lo spiegarvi “come fare”: dall’area di modifica del vostro profilo basta fare click sull’icona dedicata ad aggiungere contenuti e scegliere se inserire un link o caricare direttamente un file. Contenuti diversi possono essere associati alle varie aree e sezioni. Sì, è davvero semplice.

blog 11 10

Qualche considerazione in più può essere fatta sul “cosa” condividere: sicuramente le professionalità con un forte “appeal” visivo saranno avvantaggiate (a questo proposito consiglio la lettura di questo articolo con esempi tratti dai profili di una truccatrice professionista, uno chef e una reporter televisiva).

Ma anche per “tutti gli altri” le opportunità sono interessanti: il sistema permette di rendere facilmente accessibile a chi visiti il nostro profilo documenti, progetti e presentazioni. Un neolaureato può inserire un abstract della sua tesi, un professionista una infografica con i “numeri” della sua attività.

Personalmente ho subito inserito il “catalogo” degli interventi formativi che svolgo più frequentemente…

In fondo, perchè spiegare che “siete bravi” a fare qualcosa… quando potete farlo direttamente vedere?

Tag: , , , ,

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *